TUTELA AMBIENTALE

Gran parte delle attività umane, industriali o agricole, necessitano per il loro svolgimento di una certa quantità d’acqua. Dopo la sua utilizzazione, l’acqua, se non depurata, rimane inquinata da sostanze quali detersivi, grassi, prodotti chimici e materie organiche e viene evacuata verso un bacino, un corso d’acqua o dispersa sul suolo o nel sottosuolo.

A fronte di una sempre maggiore carenza della risorsa idrica, le accresciute esigenze domestiche, le lavorazioni industriali e lo sviluppo di allevamenti animali concorrono alla formazione di volumi sempre più grandi di acque inquinate, sui quali poco può fare la capacità auto-depurativa dei ricettori.
Occorre pertanto sottoporre le acque inquinate ad un trattamento depurativo appropriato alle caratteristiche del recapito finale delle stesse od all’eventuale riutilizzo successivo.

CID srl offre il suo contributo alla salvaguardia dell’ambiente e al rispetto delle vigenti normative in materia individuando, per ciascuna tipologia di refluo e di ricettore, il tipo di trattamento più adeguato; grazie all’esperienza maturata nella gestione degli impianti, si è specializzata nel settore della depurazione biologica che rappresenta il miglior sistema di depurazione delle acque reflue in quanto riescono ad ottenere elevati rendimenti di depurazione, con ridotto o nullo utilizzo di prodotti chimici.