MEMBRANE PER POTABILIZZAZIONE

CID fornisce ed installa impianti con tecnologia a membrane per purificare e disinfettare acque destinate al riutilizzo in ambienti civili ed industriali, o al consumo umano.

Il sistema si basa sulla filtrazione attraverso delle membrane microporose a fibre cave, installate in appositi skid completamente automatizzati. Rispetto ai sistemi convenzionali, che prevedono processi multistep quali coagulazione, flocculazione e sedimentazione, oltre naturalmente al dosaggio di disinfettante per la rimozione della carica batterica, l’utilizzo di membrane consente di purificare e rendere l’acqua batteriologicamente pura in un solo passaggio, senza l’utilizzo di alcun prodotto chimico.

Pertanto, a fronte di ridotti costi energetici (0.3/0.5 KW/m3), di manutenzione (le membrane hanno una durata di molti anni), e di esercizio (non serve il dosaggio di reagenti), è possibile garantire un risultato depurativo eccellente (torb. < 0.1 NTU, rimozione batterica > 4 Log) e, soprattutto, certo. Il sistema è modulare e pertanto, con l’aggiunta di ulteriori moduli, può essere adattato a tutte le esigenze prestazionali.